Visite di ortodonzia infantile a Sasso Marconi
Presso lo Studio Dentistico Bassotti, la dottoressa Daniela Rita Ippolito è responsabile per le visite di ortodonzia, ortodonzia infantile e pedodonzia.
Spesso ci si domanda quale sia il momento giusto per sottoporre il bambino al primo controllo ai denti. Gli esperti consigliano ai genitori di rivolgersi all'odontoiatra verso i 5 anni di età del bimbo.
Tuttavia, far incontrare il bambino con un dentista già dai primi anni permette al piccolo di famigliarizzare con l’ambiente medico e di vivere più serenamente ogni trattamento.
Cure pedodontiche
L’ortodonzia infantile aiuta lo sviluppo e la crescita sia scheletrica che dentale dei più piccoli e, attraverso apparecchi fissi e mobili, permette di correggere tempestivamente malocclusioni e problematiche affini.
Sottoporre un bambino a un controllo di ortodonzia infantile si rivela dunque fondamentale per assicurarne il corretto sviluppo di denti e bocca, una corretta masticazione e un buono stato di salute generale anche da grande.
Nello Studio Dentistico Bassotti si eseguono anche cure pedodontiche, il cui obiettivo è bloccare la sintomatologia dolorosa e la perdita precoce dei denti decidui, più conosciuti come denti da latte.
L’ortodonzia infantile e le cure pedodontiche assicurano a ogni bambino la conservazione e la corretta crescita dei nuovi denti.
Prestazioni odontoiatriche per i bambini
L’ortodonzia infantile e tutte le prestazioni odontoiatriche sui bambini sono eseguite con le stesse metodiche adottate per gli adulti, con leggere differenze sui materiali, per i quali si evitano quelli non riassorbibili sui denti decidui.
Lo Studio Dentistico Bassotti accoglie ogni bambino con cordialità e professionalità, in un ambiente appositamente studiato per mettere a proprio agio anche i pazienti più piccoli.